TECNOLOGIE


Solido 3D from doublestudio on Vimeo.
Video realizzato da Skino Ricci

LA STAMPA 3D

stampa 3d, 3d print

Solido 3D offre un ampia scelta di tecniche e materiale per soddisfare le più diverse esigenze. La tecnica migliore verrà scelta in base alle caratteristiche del file 3D da stampare e dall’uso che si dovrà fare dell’oggetto stampato. Una volta ricevuto il file il nostro staff valuterà la tecnica più appropriate da utilizzre per oni caso specifico.

Chiedi subito un preventivo , invia il tuo file all’indirizzo:
info@solido3d.info

Per conoscere come preparare in modo corretto un file per la stampa 3D:
Preparare un file per la stamapa 3D →
Esempi di progetti realizzati  da Solido 3D
gallery  →

[top]

FRESA A CONTROLLO NUMERICO


La nostra fresa a controllo numerico a 5 assi può lavorare con il 5 asse in continuo, la sua particolarità sono le sue dimensioni, ha un volume di lavoro 400x160x90 può lavorare materiali leggeri come Polistirolo, Legno, schiumati, materiali plastici, resine e compositi fino all’alluminio di piccolo spessore.

LASER CUT


Il taglio laser è la tecnologia più veloce ed efficiente nel panorama della fabbricazione digitale, con queste macchine è possibile tagliare ed incidere un ampia gamma di materiali Plastici, ma anche cartone, cuoio, pelle e tessuti con un dettaglio molto elevato.

 

WATER CUT


La tecnologia del taglio ad acqua sfrutta un getto ad altissima pressione e permette di fare dei tagli bidimensionali su lastre di spessore anche molto importanti, i materiali che possono essere tagliati sono Acciaio, alluminio, vetro, pietre, materiali plastici il filo di taglio è molto pulito, leggermente ruvido.

 

SCANNER 3D


Partendo da un oggetto fisico, uno scanner 3D registra le forme dell’oggetto rilevando i suoi punti nello spazio sotto forma di nuvola di punti, la nuvola  di punti da luogo ad una mesh triangolare. il risultato finale è un file 3D poligonale che puo essere editato con i comuni software di modellazione 3D o riprodotto con le tecniche di fabbricazione digitale, come fresa a controllo numerico e stampa 3D.